Dinosauri, David Attenborough ce li racconta in una nuova docuserie

Dinosauri, David Attenborough ce li racconta in una nuova docuserie

Dinosauri, David Attenborough ce li racconta in una nuova docuserie


Ignoto. Inspiegabile. Incredibile. Finora“: così l’inconfondibile voce di David Attenborough presenta Il pianeta preistorico, la nuova ambiziosa docuserie di Apple Tv+ sui dinosauri, di cui nelle scorse ore è arrivato il trailer ufficiale. Il mitico documentarista, narratore di eccezionali serie in giro per il mondo, con titoli Bbc come Life, Planet Earth e Blue Planet, entrati nella storia della televisione, ora si cimenta con qualcosa che va al di là del semplice racconto naturalistico. Prodotti sempre da Bbc Studios e, tra gli altri, anche da Jon Favreau (The Mandalorian, Jungle Book), i cinque episodi trasporteranno gli spettatori a 66 milioni di anni fa alla scoperta di un mondo selvaggio e dei dinosauri che lo abitavano, tutto ricostruito con una computer grafica di estremo realismo unita a immagini esclusive dagli angoli più selvaggi del mondo.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Unendo le ultime scoperte in fatto di paleontologia con una tecnologia all’avanguardia, utilizzata di recente in film come Jungle Book e The Lion King, Il pianeta preistorico mostrerà fatti poco conosciuti o sorprendenti sulla vita dei dinosauri, unitamente agli avvenimenti che, nel periodo del Cretaceo, hanno cambiato per sempre l’aspetto e la vita nei vari ambienti del nostro pianeta, dai deserti ai ghiacciai, dalle foreste agli oceani. Attenborough descriverà le sorprendenti tecniche di svezzamento dei Tyrannosaurus rex, i metodi di caccia dei più temibili animali volanti e ancora le misteriose profondità dei mari. 

Le immagini davvero mozzafiato saranno poi accompagnate dalle musiche di Hans Zimmer, il famoso compositore premio Oscar noto per le colonne sonore di film come Il gladiatore, Pirati dei Caraibi, Batman Begins e molti altri. La serie debutterà su Apple tv+ il prossimo 23 maggio, andando ad aggiungersi a una proposta di innovative docuserie come Tiny World e Earth At Night in Colors, anch’esse narrate da personaggi d’eccezioni come Paul Rudd e Tom Hiddleston.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2022-04-21 11:00:00 ,

Previous Torre del Greco, i rapinatori-seriali di market e farmacie incastrati dai complici-pentiti – Metropolisweb

Leave Your Comment